VALENTINO ROSSI: 10 MOTIVI PER CUI PUO VINCERE IL DECIMO TITOLO !

Si parla tanto del decimo titolo (mancato) di Valentino Rossi come un’occasione persa. E invece ci potrebbe essere una possibilità.
Chiaramente è una teoria, ma siamo davvero sicuri che volendo non si potrebbe fare? Leggete il pezzo o guardate il video!

Misterhelmet Shop 

 

E’ una cosa grossa: statemi a sentire e mi ringrazierete!
Anche se sembro ironico, sono serio. Anche se sembra clickbait, non lo è.

Ho l’idea chiave per realizzare il sogno del decimo titolo di Valentino Rossi salvando anche un sacco di posti di lavoro di disperati allo sbando ridotti a scrivere di Marini che vuole più soldi e Migno che piange perché è senza moto che in questo modo avrebbero salva la giornata e il palinsesto.

Ma soprattutto, guardiamo al lato positivo, quello della salvezza di tanti tifosi della mia età e tanti altri che sono tifosi ereditari ma che non essendo ancora coscienti nel 2009 in quanto troppo giovani, non lo hanno mai visto vincere niente che non sia la 100km dei Campioni o il Rally di Monza. 

Proprio io che sono stato ripetutamente tacciato di essere anti rossi quando invece sono uno che di lavoro analizza i numeri, ho avuto una grande idea.

Il biscotto che ha impedito il decimo titolo, il cattivo marquez, il cattivo lorenzo, etc.
Sono tutte cose brutte che possiamo cancellare.
E’ il momento per me di smettere con questo atteggiamento apparentemente coglionante e tornare alla serietà. 

 Qual è il più moderno, giovane, responsabile, inclusivo, innovativo, evolutivo e chi più aggettivi ha, più ne metta, fra i campionati motociclistici? 

Tutte cose positive e in più anche una certa facilità vista la situazione tecnica, organizzativa e di partecipanti?
Un qualcosa che sebbene sia sottosviluppato è comunque mondiale?
Il mondiale MotoE! fig1

Che moto ci corrono? Moto tutte uguali. Tutte Ducati.

Che piloti? Piloti bravissimi, niente da dire, ma che evidentemente non hanno scelto di fare questo mondiale al posto della Superbike o della Moto2.
Quanti giri si fanno? Pochissimi. E infatti è un campionato adatto anche a chi non è esattamente giovanissimo.

Eppure fa fatica. La gente dice sulle moto elettriche cose terribili. Non le valorizza. Le sminuisce per la mancanza di sound, fumo, e tutte quelle caratteristiche machistiche che le moto termiche invece richiamano.

La MotoE è vista come un qualcosa un po’ da sfigati ed è fatta da team che in pratica sono costretti da dorna a farla, agevolati sotto tutti i punti di vista perché non esiste un reale ritorno mediatico. Cioè la MotoE non se la caga nessuno. 

Fino a che la MotoE non sarà l’unica forma di motociclistmo, non decollerà mai e io stesso come Misterhelmet, se ne voglio parlare, la devo infilare in mezzo ad altre cose. Non è giusto e io sono contro le ingiustizie. 

Eppure c’è un rimedio e si chiama Valentino Rossi.

La leggenda che ha trasformato nel credo collettivo in gare serie anche il Rally di Monza, che era andare avanti indietro da un palo all’altro facendo i giro e la 100km dei campioni, che è una gara che si organizza a casa sua con i suoi dipendenti tipo coppa Cobram di Fantozzi.

Guardiamo insieme perché la MotoE potrebbe essere perfetta per un decimo titolo di VR46.

1) Con i suoi colleghi MotoGP in ballo no, ma con chi ci corre attualmente è molto probabile che Valentino possa vincere. Anzi sono quasi sicuro.
2) E’ comunque un titolo mondiale (più o meno) ma ok.
3) le gare sono poche
4 sono cortissime e quindi il talento conta piu della resistenza fisica.
5) le moto sono tutte uguali e quindi non si può piangere e poi non ci vuole niente a farne una più uguale dell’altra (ma sono convinto che non servirà)
6) Valentino sarebbe il punto di unione perfetto fra vecchio e nuovo.
7) Finalmente ci sarebbe un vero grande nome in una griglia di sconosciuti. Duello fra Rossi e Manfredi!
Nemmeno nei videogames sarebbe possibile.
8) finalmente la categoria diventerebbe interessante e riporterebbe in pista e davanti alla tv tutti gli orfani delle due ruote che adesso non sanno che diavolo fare se non ripetere la storia del 2015.
9) darebbe anche un po’ di ossigeno alla vr46 abbigliamento che, a quanto pare, non vende più come prima. E noi la aiutiamo!
Immagino delle magliette eco friendly con del materiale riciclato, perfettamente ecologiche.
10) E soprattutto: vale riuscirebbe a vincere qualcosa con la Ducati, che altrimenti… 

Se voi pensate che io scherzi o sia ironico, vi sbagliate. Sono serissimo. Prima che il Mondiale Moto E si evolva sotto tanti aspetti, dal numero dei giri a chi vi partecipa,  Valentino Rossi potrebbe veramente prendervi parte e vincerlo, chiudendo così definitivamente un ciclo e aiutando un mondiale che fa fatica ad imporsi.

Diventerebbe vincitore di tutte le categorie in cui ha corso. Sarebbe una cosa perfetta. 

Lo stesso Valentino Rossi darebbe valore e credibilità ad una cosa che fa fatica ad averli e potrebbe attirare sponsor importanti che adesso mancano.
Mi meraviglio che nessuno di quelli pagati per farlo ci abbia ancora pensato.

Ecco come potrebbe essere la moto di Valentino Rossi se corresse in MotoE!


Articoli consigliati

No comment yet, add your voice below!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *