Superbike, Portimao Supershow nella Razgatlioglu Cup! Razgatlioglu, Bautista, Petrucci. La gara più bella dell’anno!

Razgatlioglu vince, ok, e forse si tiene anche un po’, ma Gara1 di Portimao è una bomba lo stesso perché si regge su un sacco di temi e confronti.
OK che stiamo guardando la Razgatlioglu Cup, ma almeno che sia divertente.
E infatti così è.

 

    Misterhelmet Shop

Razgatlioglu, Bautista, Petrucci, Gerloff, Lowes, VDMark, Bulega, Bassani, Aegerter, Gardner.
La gara più bella della stagione fino ad ora inizia con il duello fra Toprak e Petrucci. Una lotta che continuerà fino agli ultimi giri in cui Petrux dovrà cedere ma solo dopo aver fatto vedere il suo repertorio più bello. Il turco è imbattibile con la i maiuscola ma, o si tiene un po’, o questa volta se la suda un po’ di più, perché alla fine gli tocca anche sgomitare. Gara a parte, tutta bella, la fa Bautista (meno male che è finito) che da 13mo finisce secondo a schiaffoni con giri veloci e sorpassi da film sulle moto. Di questo top trio non fanno parte VDMark e Lowes perché poi cedono ma, va detto, anche la loro gara è da top rider.  VDMark sembra rinato o sembra guidare un’altra moto che lo trasforma in un mini Toprak,  Lowes sembra quasi liberato da una troppo ingombrante presenza di Rea. A proposito, l’esacampione finisce addirittura dietro a Rabat.
Non sia di offesa per lo spagnolo ma un quindicesimo posto, per Rea è qualcosa di imbarazzante, soprattutto se si guarda a come è ottenuto. C’è di peggio? Sì, le Honda, Redding e Iannone che si stendono, tutte le Yamaha e le Kawa. Una griglia spaccata in troppe parti, tutte brutte.
Dalla Razgatlioglu Cup, a voi la linea!

 

CLICCA QUI PER I I RISULTATI DI GARA
CLICCA QUI PER LE GOMME UTILIZZATE DAI PILOTI

Articoli consigliati

No comment yet, add your voice below!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *