Silverstone a Espargaro! Aprilia batte Ducati, l’Europa umilia il Giappone!

A Silverstone si fa la storia. Aleix Espargaro su Aprilia batte Ducati e gli Europei battono i Giapponesi che prendono un uragano di ceffoni in quella che sembra sempre più essere una EuroGP!
Italiani e Austriaci puniscono i nipponici e non gli lasciano nemmeno le briciole. Imbarazzante.
    Misterhelmet Shop

Aleix Espargaro, Bagnaia, Binder, Oliveira, Vinales, Martin, Marini, Miller, Zarco, Raul Fernandez, Augusto Fernandez, Pol Espargaro, Fabio Di Giannantonio, Morbidelli, Quartararo, Nakagami, Lecuona.

Questi i piloti arrivati al traguardo. Appare evidente il trionfo europeo o, se vogliamo vederlo in negativo, la debacle giapponese che è forse la peggiore della storia.

Ma è il caso di parlare soprattutto di una gara brutta resa accettabile negli ultimi giri, in cui la pioggia ha mischiato le carte, fino a diventare bella nel finale, quando Aleix Espargaro ha punito e battuto Bagnaia in modo netto e perentorio.
Il piemontese va anche sul verde all’ultimo giro ma non viene sanzionato.


A Silverstone le Aprilia fanno le Ducati e in top ten ne finiscono 4, tutte e 4 quelle disponibili.
Espargaro sembra non avere altra possibilità che la vittoria tanto è sicuro di se, mentre Oliveira a momenti a il colpo del podio. Peccato il ritardo della rimonta.
Appare appannato Vinales ma se ci pensiamo sono tante le occasioni in cui Aprilia avrebbe firmato per una gara così. In UK sembra figo anche Raoul Fernandez, che sicuramente in stagione delude, ma non oggi. Oggi è un top rider e fa vivere brutti momenti a ben più di un collega.
Le Ducati deludono (avete letto bene) con Bagnaia che ha paura dell’acqua ma soprattutto con Bezzecchi che è ingordo mentre Marini e Martin portano a casa una prestazione che sarebbe andata bene due anni fa ma non adesso. Idem Zarco le cui quotazioni di certo non salgono dopo una giornata così opaca.
Per quanto riguarda le KTM Binder è sempre molto meglio di Miller, ormai calato nel ruolo di lepre. I suoi inizi sono sempre ok e poi si sgonfia.
Il discorso è sempre lo stesso: o ai giapponesi non frega niente della motogp, e allora le cose si spiegano ma diventano preoccupanti, oppure la loro situazione è vergognosa oltre i limiti.
Ma vediamo la parte bella che motociclisticamente si chiama Europa… specialmente Italia.
Perdonatemi l’esclamazione veneziana delle copertina, ma oggi va così!

Guarda la live di Misterhelmet!

ABBONATI AL CANALE YOUTUBE DI MISTERHELMET

Articoli consigliati

No comment yet, add your voice below!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *