Niccolò Canepa al posto di Dosoli in Superbike!

Ha deciso di fermarsi ma ripartirà subito, Niccolò Canepa. Per lui, un posto da dirigente che, con l’esperienza che ha, è per Yamaha la scelta più giusta!

    Misterhelmet Shop

 

Niccolò Canepa ha deciso di fermarsi e a 36 anni chiuderà la carriera dopo aver provato ad ottenere il terzo titolo EWC.
Già vincitore della FIM Cup Superstock nel 2007 e campione del mondo Endurance nel 2017 e nel 2023, primo italiano a vincere il mondiale Endurance ed il Bol d’Or, è anche il primo italiano ad aver vinto le tre grandi gare Endurance: 24 Ore di Le Mans, Bol d’Or e 24 Ore di Spa-Francorchamps, trittico che viene denominato “Master of Endurance”.
Con esperienze anche in Supersport, Superbike, MootoE, Moto2 e MotoGP, Canepa non si è fatto mancare nulla a livello motociclistico sportivo ed è quindi adatto a succedere ad Andrea Dosoli, fresco di nomina a Responsabile Motorsport Yamaha Europe.
Le parole di Canepa, che ha dichiarato di ritirarsi ma di voler rimanere nell’orbita Yamaha, fanno pensare che andrà ad occuparsi di Superbike ed Endurance, campionati che conosce molto bene, chiaramente come dirigente, seguendo la parte sportiva mentre la parte tecnica sarà seguita da Riccaro Tisci. Prima di chiudere, però, gli rimane un altro tentativo al Bol d’Or. In bocca al lupo!
Ancora una volta, giovanissimo, Niccolò brucia le tappe. Lo ha fatto per tutta la sua carriera.

 

 

Articoli consigliati

No comment yet, add your voice below!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *