MotoGP, Silverstone: DOPPIO ENEA BATTE TUTTI. Bagnaia ok, Martin in testa al Mondiale!

Bastianini fa doppietta a Silverstone portandosi a casa Sprint e gara lunga. Fanno tutti o quasi il loro dovere ma Bastianini è semplicemente imbattibile.

    Misterhelmet Shop

 

Bastianini, Martin, Bagnaia, Marquez, Di Giannantonio, Espargaro, Alex Marquez, Bezzecchi, Acosta, Morbidelli a chiudere i 10.
Questi i 10 al traguardo per una gara noiosa che ha due soli spunti interessanti: il duello senza esclusione di colpi fra Di Giannantonio e Alex Marquez e il recupero di Bastianini che però, quando arriva, sembra quasi un’iniezione tanto è rapida e indolore.

Anzi un dolore, c’è, perché veramente  il secondo pilota Ducati aspetta tanto tanto prima di passare un Bagnaia mezzo secondo più lento di lui e rischia molto molto prima di capire, o farsi dire, che Bagnaia andava passato subito per non rischiare di non riuscire più a prendere Martin. Per fortuna la superiorità è così schiacciante anche nei confronti dello spagnolo, che tutto fila liscio comunque.
Non c’è molto altro perché, in verità, hanno fatto tutti i compiti a casa dopo la sprint in cui solo Marc Marquez ha perso punti lanciandola via. E quindi la gara lunga trova tutti preparati, seppur commisurati ai limiti delle loro possibilità.
Aprilia ok con Espargaro (per quello che può) , solito Marquez che fa mezzi miracoli rispetto alle altre GP23, KTM anonima e in crisi se non grazie a qualcosa offerto da Acosta, e giapponesi disastrose. Basti pensare che Morbidelli, non certo un fulmine di guerra, finisce davanti a Marini nonostante due long lap.
E adesso in teoria i contendenti al titolo sono tre. In teoria, però. Solo in teoria.

 

Guarda la live con Misterhelmet!

Guarda i risultati della gara!

 

Articoli consigliati

No comment yet, add your voice below!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *