MotoGP, Redbullring: Bagnaia imbattibile fa doppietta e Ducati pigliatutto in casa KTM!

Gli sorridono i monti e le caprette gli fanno ciao!
Un Bagnaia da record domina al Redbullring e regola tutti su una Ducati che non lascia le briciole a nessuno. Il resto lo fanno Martin e Bastianini con Marquez quarto dopo una partenza senza abbassatore!

    Misterhelmet Shop

Bagnaia, Martin, Bastianini, Marquez, Binder, Bezzecchi, Vinales, Morbidelli, Aleix Espargaro, Alex Marquez.
In una gara noiosissima Bagnaia va oltre il suo dovere e veramente tiene un ritmo impressionante mettendo dietro in modo inequivocabile tutti i suoi avversari tradizionali, ovvero Bastianini e Martin con un Marquez ai piedi del podio dopo una rimonta che, unitamente al duello fra le due Aprilia nel finale di gara, è stata l’unica emozione della corsa. Lo spagnolo “butta via” un’altra gara causa malfunzionamento dell’abbassatore con tanto di contatto con Franco Morbidelli e perde un podio altrimenti possibile ma almeno regala spettacolo con una decina di sorpassi. Chiarissima la differenza fra le GP24 e le GP23 ma è una cosa anche ovvia e quindi è inutile ripetere banalità. Quello che non è ovvio è che la più veloce sia sempre quella del pilota Gresini, ma alla fine importa poco anche quello se il prezzo per stare con gli altri è sempre la caduta.
Le altre chiavi di lettura vedono KTM nettamente battuta in casa con 4 Ducati in faccia e una classifica generale che le vede dietro alle Aprilia.
Per quanto riguarda le moto di Noale, sono imprevedibili nel bene e nel male ma mai rinunciatarie anche con due piloti in uscita. Con il battaglione Austriaco in confusione, nonostante la wild card e con un Acosta irriconoscibile, per Ducati c’è vita abbastanza facile anche in casa d’altri.
Le giapponesi, in aggiunta, sono un concentrato di difficoltà, fatica e lontananza e raccolgono le briciole, quando ce ne sono.
Gara noiosissima, va ripetuto, ma non è colpa di chi vince.
Bagnaia è destinato a sbriciolare tutti i record, comparabili o no, e a portare a casa un terzo titolo senza essere minimamente ostacolabile. Questa è la realtà, questo è il futuro imminente.

 

Guarda la live con Misterhelmet!

Guarda i risultati della gara!

 

Articoli consigliati

No comment yet, add your voice below!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *