Nella giornata jolly di Acosta che sale sul podio alla sua seconda gara in MotoGP grazie al ko tecnico dell’Aprilia di Vinales dopo una gara comunque stupenda, e nella giornata del Blackout di Bagnaia che le busca da Acosta e Marc Marquez ma non ci sta e cade con lo spagnolo, Martin vince la gara che non dovrebbe vincere. Non è più solo un uomo da sprint.
Guarda la Live di Misterhelmet
Martin, Bastianini, Acosta, Binder, Miller, Bezzecchi, Quartararo, Espargaro, Oliveira, Di Giannantonio.
Il resto della gara sarebbe noiosa se non fosse per Acosta che dà lezioni di motociclismo a tutto il gruppone, Binder in primis, facendo duelli senza esclusione con un sacco di gente della quale fino a ieri aveva il poster in cameretta. Binder, ma soprattutto Miller non fanno in tempo a portare a casa una gara decente che subito qualcuno, in casa, rovina loro la festa facendo parecchio meglio.
Meravigliosi anche Vinales, tradito poi dalla sua Aprilia, e Bastianini, tradito da… niente. Perché fa la gara quasi perfetta anche se nessuno oggi è come Martin che saluta la compagnia da giro uno e vince alla…Jorge Lorenzo, si può dire?
Per quanto riguarda il duello più interessante e blasonato della gara, quello fra Marquez e Bagnaia, lo vince lo spagnolo nonostante il mezzo palesemente inferiore. Da chiarire l’incidente, parlerà la direzione gara, ma nessuno toglie dal tavolo il fatto che Bagnaia è nervoso e non è efficace come vorrebbe e dovrebbe a partire dal duello perso nettamente con un rookie alla seconda gara e all’incapacità di liberarsi un Marquez su una GP23 che conosce appena.
Il resto dello schieramento è disastroso. Le Honda sono defunte, le Yamaha, pure (non inganni il settimo di Quartararo). Morbidelli e Marini non esistono e vanno oltre lo scandalo.
Non c’è molto altro. Acosta e Marquez, ancora una volta sono l’unico spettacolo in pista anche se i loro destini sono diversi.
E per MM93 rischia di non essere ancora finita, viste le visite al centro medico e in direzione gara per un evntuale sanzione.
No comment yet, add your voice below!