Nei due giorni successivi al video e all’articolo di Misterhelmet è successo un casino. Chi ha copiato, chi ha negato, chi ha arricchito la news per far vedere di saperne qualcosa e di non aver copiato. L’attenzione si è focalizzata sulla MotoGP ma è un errore.
Dopo il video e il pezzo di Misterhelmet, sono usciti con comodo i grandi siti. GPOne ha rimontato il pezzo con qualche dato e alle 21.30 del giorno dopo, è uscito.
Alle 23.35 è uscito anche Speedweek, sito burattino di proprietà o fortemente sponsorizzato da Redbull, praticamente, dicendo che lo sapeva da anni, etc etc. Lo sapeva ma ha aspettato a uscire a mezzanotte come i fantasmi. Mistero di Halloween.
Poi ci sono i ladri dei ladri, sito francese paddock gp che è uscito oggi citando i due siti di cui sopra e non MISTERHELMET e scrivendo che la news è arrivata da due siti ben informati.
Ovviamente pochi menzionano Misterhelmet e se lo fanno lo fanno senza l’ipertesto, così che la gente non possa cliccare e si debba andare a cercare il blog. E’ il caso di Motorcyclesport che esce in varie lingue.
NO problem. Indica che si è accusato il ritardo ma il problema è che adesso tutti per far vedere che ne sanno iniziano a personalizzare la news e si rischia di uscire dalla realtà.
Cosa potrebbe succedere adesso?
Adesso vi dico cosa potrebbe succedere e quando. OVVIAMENTE SECONDO ME.
A EICMA ci sarà una conferenza stampa di KTM in cui potranno succedere determinate cose.
1) KTM conferma
2) KTM smentisce perché deve fare la due diligence, ossia il controllo etc e perché ci può essere una contromossa d’orgoglio.
La reazione russa!
I russi si sono incazzati non tanto per l’acquisizione da parte di KTM perché in realtà volevano vendere MV e c’erano pronti anche degli acquirenti malesi per conto di un fondo, quanto per il fatto che è emerso che MV è in difficoltà perché non sono stati capaci, cosa di fatto innegabile. Così in difficoltà che i malesi alla vista dei conti sono fuggiti a gambe levate.
Quindi potrebbero alzare il prezzo e cercare di vendere meglio oppure alzare il prezzo troppo per fare in modo che l’affare salti per poi iniettare altro capitale.
Questo sposterebbe la questione MV e non la risolverebbe però nel breve periodo farebbe vedere che loro non ci stanno.
Però il problema non è una iniezione di soldi ogni tanto ma un vero e proprio piano industriale.
I russi, nella loro totale incapacità di questi anni, hanno dimostrato di non averlo, KTM invece ha tutto quello che serve, incluse le motivazioni di brand e di mercato.
L’acquisto della Ferrari delle moto, perché questo è MV è una mossa importantissima per KTM CHE NON HA UN ALTO DI GAMMA e anche se è brutta dal punto di vista sentimentale, dato che è brutto che un marchio italiano venga comprato così, è comunque il salvataggio di un brand che altrimenti agonizzerebbe altri 10 anni in mano a una proprietà improvvisata.
Ecco come è nata la notizia sulla MotoGP!
E adesso la questione MotoGP. E’ stata una mia supposizione. Nel video, per conseguenza, ho detto: quanto sarebbe bella una MotoGP brandizzata MV. Era solo un desiderio e per questo ho fatto realizzare un mockup da una grafica mia amica.
E’ uscita in due colori. A fondo blu nel mio sito e a fondo grigio nel suo.
Hanno copiato tutti la sua perché nella mia c’erano troppi loghi.
Posso quindi capire che KTM smentisca la MotoGP perché è un passo troppo avanti nel futuro ma è l’unica cosa fantasiosa della notizia.
Di tutta la news importantissima cosa hanno rilevato i bimbiminchia fra cui ci sono soprattutto i giornalisti disperati da click che brancolano nel buio perché non sanno niente? La cosa più fantasiosa. MV in MotoGP che ha provocato orgasmi titolistici e pantaloncini croccanti nei clickbaiter. Ma non è quella la cosa più importante.
La cosa piu importante è il motivo per i quale ktm vuole mv.
La cosa più importante quindi non è la Motogp, chi se ne frega, ma il salvataggio di un brand, di un’azienda e di posti di lavoro Invece il 90% dei commenti si è soffermato sulla parte più esotica.
Ma non è al 100% colpa del pubblico perché dopo che abbiamo visto Gas Gas in MotoGP, una cosa che fa ridere, è ovvio che qualsiasi marchio sia una scelta più intelligente e gradevole.
Adesso non resta che seguire la vicenda.
No comment yet, add your voice below!