Succede tutto (o forse niente, da domani si vedrà) durante la trasmissione di Misterhelmet “Com’è andata a Most Superbike”.
Giovanni Cuzari, team owner Forward, commenta da remoto dicendo che gli serve un pilota. Gli viene proposto Gabriele Giannini e partono i contatti!
Se verranno risolti problemi logistici, il pilota di Anzio proverà a Silverstone la Moto2 svizzera già lunedì!
Non ci sono firme inventate e favole farlocche ma una cosa che ha dello stupefacente è accaduta davvero durante la trasmissione di Misterhelmet dedicata al week end Superbike di Most in Repubblica Ceca.
Mentre gli ospiti erano impegnati nelle discussioni del week end, Giovanni Cuzari ha lanciato un messaggio nella mischia:
“Cerco Pilota Moto2”. Tre parole che hanno trovato però immediatamente terreno fertile. La scintilla l’ha fatta scoccare Matteo Baiocco, per la prima volta opinionista in trasmissione. Alex Polita e Luca Scassa hanno dato manforte all’idea: “Prendi Giannini. E’ giovane, ed è giusto che provi a fare un salto in un paddock internazionale”, ha dichiarato Baiocco al minuto 38 della trasmissione.
Detto fatto. Essendo spettatore della trasmissione anche Gianluca Galesi, responsabile del team Pistard e manager del pilota, non mi è restato che mettere in contatto i due, anzi i tre (pilota incluso) che questa mattina si sono sentiti e hanno parlato di alcuni dettagli. Giovanni Cuzari ha chiesto di Giannini in trasmissione e poi in privato ed è partita la giostra.
L’idea è quella di far testare il ragazzo già a Silverstone lunedì ma l’iniziativa non è priva di ostacoli.
Il primo è il tempo, ce n’è pochissimo. Gli altri riguardano le autorizzazioni da chiedere a Irta e Dorna.
Ci sono poi altri temi tecnici da affrontare da parte della squadra che è comunque impegnata a testare alcune cose e quindi il programma potrebbe diventare complesso nel caso si decidesse di introdurre un’ulteriore variabile “umana” da valutare.
Forward è alla ricerca di un pilota che faccia da sostituto. Infortunato Escrig, era stato sostituito ma lo stesso Escrig si era poi trovato addirittura a sostituire a sua volta, da semi infortunato, il compagno di squadra Ramirez, out anche lui. Una situazione surreale nata dal fatto che Lorenzo Dalla Porta, ingaggiato per tre gare, è stato scartato dopo la seconda uscita, in quanto ritenuto non adatto alla squadra.
Resta il fatto che una trasmissione come la nostra, che non fa numeri giganteschi ma li fa comunque dal punto di vista della qualità dato che è sempre seguitissima da tanti addetti ai lavori, abbia dato il via ad un dialogo di questo tipo. Se diventerà una favola o no, non lo sappiamo.
Non serve inventarsi firme o accordi che non esistono. La realtà di quanto accaduto è sotto gli occhi di tutti e siamo a posto così. Non serve nemmeno che ci mandiate due panini di ringraziamento! Anzi, nel mio caso, servirebbe togliermeli.
Guarda la live di Misterhelmet in cui è accaduto tutto!
No comment yet, add your voice below!