In un dominio spropositato come quello di Alvaro Bautista fa quasi senso pensare che a Donington ha colto la sua prima vittoria in Superbike.
Gara dejavu ma un po’ più vivace. Spiccano la buona prestazione di Petrucci e la cattiva di Rinaldi.
Bautista, Razgatlioglu, Rea, Petrucci, Locatelli, Lowes, Bassani, Redding, Sykes e Gardner. Ecco i migliori dieci al traguardo.
Si tratta solo di un’illusione. I minifuochi di artificio in Superpole di Rea si spengono dopo pochi giri di gara1 perché Bautista se la fa quasi tutta in 1.26 e quando vuole li lascia lì a lottare fra loro con un incombente Petrucci, miglior gara della stagione per lui.
La verità è che la Superbike vive di rincalzi che lottano fra loro per sedersi alla destra del padre. E alla fine i rincalzi sono sempre i soliti Razgatlioglu e Rea. Nemmeno la gara di casa riesce a potenziare i britannici che danno vita ad un mini bsb interno e appassionano il pubblico così. Ma non riesce nemmeno quello perché Petrucci e Locatelli sono meglio di Lowes e Bassani è meglio di Redding e Sykes che qui ci hanno fatto i solchi. Discorso a parte per Rinaldi che qui fa una grande rimonta ma partendo da una gara rovinata.
La Honda sono terrificanti come in MotoGP, le Kawasaki clienti non esistono e la Yamaha è tenuta in piedi solo dalla qualità di chi la guida. Resta da capire la BMW ma l’anno prossimo. La cosa più eccitante del World Superbike è l’accoppiata Turco – Tedesca del 2024.
E ho detto tutto. Pensate un po’.
Guarda la live della gara di Misterhelmet!
ABBONATI AL CANALE YOUTUBE DI MISTERHELMET
Scarica i risutati della gara!
No comment yet, add your voice below!