Bomba di domenica sera! Fermin Aldeguer al posto di Marc Marquez in Gresini!

Non Gonzalez, né Toprak e nemmeno Miller ma il primo pilota ad avere un contratto Ducati garantito nel 2024,dopo la sua firma di inizio anno. Lo spagnolo avrà una GP24 e sarà compagno di squadra di Alex Marquez che ha appena rinnovato con un biennale.

    Misterhelmet Shop

 

Questo vuol dire che Valentino in persona potrebbe aver compiuto un’operazione di salvataggio nei confronti di Franco Morbidelli, rinunciando ad Aldeguer (che pur voleva) per salvare Franco, altrimenti senza moto per il 2025!
La decisione sarebbe stata presa venerdì quindi non ha nulla a che fare né con la vittoria al Sachsenring di Aldeguer, né con la prestazione positiva di Morbidelli che però potrebbe essere stato informato e potrebbe aver avuto una bella iniezione di fiducia e ottimismo!

Fermín Aldeguer Mengual,classe 2005 ha firmato con Ducati ancora prima dell’inizio della stagione 2024, dopo aver vinto le ultime 4 gare della stagione 2023 in Moto2 in sella ad una Boscoscuro, moto che ancora guida e con cui si trova al quarto posto della classifica geerale con 39 punti di ritardo alle spalle di Garcia, Ogura e Roberts a causa di un inizio abbastanza tormentato con una sola vittoria e due podi (prima di quella in Germania) ma anche due ritiri e una prestazione senza punti.
Qualche critica di “firma prematura” nei confronti dello spagnolo che ha però risposto con due prestazioni importanti nelle ultime due gare e adesso va in vacanza sapendo già che colori indosserà nel 2025.
Una curiosità: Aldeguer ha fatto la sua prima esperienza mondiale in MotoE, ed è quindi un caso abbastanza anomalo.

Altra curiosità: Misterhelmet è stato il primo ad annunciare la firma di Aldeguer il 13 gennaio e per questo ha ricevuto in regalo un orologio dallo stesso Aldeguer!

Articoli consigliati

No comment yet, add your voice below!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *