Senza Toprak Razgatlioglu, non cambia niente. Vince una BMW ed è quella di VDMark. Gara top per le Ducati di Bautista e Petrucci, entrambi sul podio.
Bulega butta via da inizio gara la possibilità di accorciare per il mondiale.
Stupisce la wild card Delbianco!
Van der Mark, Bautista, Petrucci, Redding, Iannone, Lecuona, Vierge, Locatelli, Rinaldi, Delbianco!
Una top ten così fa pensare ad una gara sconvolgente e spettacolare e invece la corsa è anche un po’ noiosa. La pioggia sconvolge le classifiche per via dei pit stop ma di sorpassi ce ne sono pochini mentre le cadute, quelle sì, sono tante anche se non tutte decidono l’out del pilota. A pagare cara la scelta delle intermedie è Bulega che abbandona la partita ai primi giri mentre diversamente vanno le cose per Gerloff, anche lui con le intermedie, che resiste in testa alla gara per più della metà dei giri, prima di cadere e ripartire.
Significativa doppia prestazione delle Honda, significative le rimonte di Petrucci e Bautista, entrambi sul podio d’esperienza, significativa la gara di Delbianco, wild card dopo un campionato con le Dunlop, che sfrutta la pista bagnata prima, e la pioggia battente poi, per fare la gara dell’anno e chiudere davanti a Bassani e tanti altri. Un garone che se sarà bissato domani, lo metterà sotto i giusti riflettori. Out Rea, contemporaneamente a Bulega, con il nord irlandese che si fa anche male al polso, e out un sacco di altri, come si vede dal referto! Alla fine Toprak Razgatlioglu, che guarda la gara dal box dopo una notte in ospedale per una contusione alla schiena, può tirare un sospiro di sollievo. Il suo avversario diretto non gli guadagna niente e tutto è rimandato a domani.
Guarda la live di Misterhelmet
Clicca qui per scaricare i risultati della gara!
Guarda la scelta gomme dei piloti!
No comment yet, add your voice below!