Si fa un gran parlare di un possibile passaggio da Ducati a Yamaha per il team VR46 Pertamina. Non dovrebbe succedere e ci sono dei buoni motivi. Pertamina è pronta a rinnovare per altri due anni mettendo sul piatto una somma mostruosa.
14 milioni per sponsorizzare anche l’Academy ma ci sono delle condizioni. Ecco tutti i dettagli del rinnovo e tutte le motivazioni del NO a Yamaha insieme ad altre notizie incredibili che troverete nel video.
Molti di voi sanno che uno degli argomenti di mercato ad ampio respiro in Motogp è un eventuale passaggio del team VR46, Pertamina a Yamaha.
Da tempo se ne parla, ma non succede mai.
Adesso pare che le pressioni di DORNA affinché anche Yamaha abbia un team, stiano aumentando.
Per quello che penso io, VR46 non passerà a Yamaha.
poi mi posso sbagliare ma sto per spiegarvi perché il team di Valentino, nonostante vale sia ambassador Yamaha, rimarrà con Ducati.
Che succeda o no, a parte le mie impressioni sto per darvi una grande notizia.
Una notizia molto bella che premia il grandissimo lavoro sportivo e di marketing del team VR46 con cui non mi stancherò mai di complimentarmi.
Tenetevi forte.
Avete capito che io penso che nonostante quello che si dice da tanto, ovvero che il team Motogp di valentino passerà a Yamaha, per me non succederà.
Molte cose nel paddock si dicono perché sembrano le più normali, le più logiche, ma sfuggono altre logiche in base alle quali queste cose non succedono. Anche Tanal sembrava un’operazione logica perché era affascinante. Però non era vera.
Qui non spiego, visto che Yamaha non avrà il team VR46, a chi darà le altre due moto. E’ un discorso che affronterò più avanti.
Spiego perché VR46, che sta lavorando benissimo, rimarrà con ducati.
Anche se ducati ha fatto capire che sarà difficile mantenere 8 moto.
Ve lo dico in modo semplice: PERTAMINA NON E’ D’ACCORDO.
Pertamina, che è una azienda petrolifera di stato, Pertamina che è arrivata in italia con oltre 100 persone alla presentazione del team, Pertamina che ha cacciato 18 milioni per 3 anni, vuole stare davanti e quindi le Yamaha non vanno bene.
Magari fra qualche anno succederà, quando cambieranno i regolamenti, ma per adesso no.
Secondo me. Magari è uno di quei pezzi che invecchierà male, però vi dico anche cosa sta facendo Pertamina nei confronti di VR46, per far capire concretamente cosa le piace e cosa no.
Ci sono delle voci, dovrebbero essere confermate a giorni, che parlano di una estensione del contratto con VR46Motogp per altri 2 anni.
Ed è una roba grossa. ma non è finita. L’estensione prevede non 6 milioni annui, come è attualmente, ma 7.
Quindi Pertamina aggiunge ai 18 milioni attuali, altri 14 milioni e vuole sponsorizzare anche l’Academy.
E si arriva a 32.
Conoscete qualche altro sponsor di questo livello anche di team ufficiali?
Vi sembra che questa estensione in questo momento non sia un messaggio?
Vi pare che chi paga 32 milioni voglia arrivare ultimo e non voglia mettere bocca su quali moto si usano?
E’ una conferma di sponsorizzazione, è una conferma di fiducia ed è una conferma della situazione attuale.
Anzi è un incentivo a fare meglio. Voi dite che Diggia e Bezzecchi su Yamaha potrebbero fare meglio?
Dato per corretto che Diggia abbia già rinnovato come ho detto io in un altro video, dite che nel suo contratto non si fa cenno alla moto che guiderà?
Mettiamo che Bez vada via, per qualche motivo, pensate che qualunque pilota potrebbe fare meglio su Yamaha di quanto il bezzecchi attuale stia facendo su ducati?
vi potrei dare anche solamente la notizia dell’estensione biennale di Pertamina a 14 milioni e sarei a posto ma provo a ragionare con voi.
E per quanto riguarda valentino, che è ambassador Yamaha? Qualcosa lo ha fermato fino ad ora dal correre con Ducati, dal mandare suo fratello in Honda, dal prendere un pilota non VR46 come Diggia E NON MORBIDELLI che ha parcheggiato da altri, oppure aver tentato di prendere Aldeguer? Dal correre in auto con BMW?
No. E ve lo dico io perché. Per Vale, Uccio e tutto il management, l’unico interessa è essere i più forti possibile e questo si può solo con Ducati. Con tutti i soldi che hanno da spendere, saranno in prima fila per prendere le moto migliori da Ducati, anche forse quelle ufficiali, se qualche interlocutore ufficiale dovesse saltare. VR46 non solo potrebbe non andare in Yamaha ma potrebbe anche essere la nuova Pramac. E questo l’ho già detto in un altro articolo molto tempo fa.
Per quali condizioni potrebbe invece andarci? Dovrebbe essere costretta da Dorna, ma qualcuno dovrebbe non solo dargli le moto gratis ma far capire CERTE Ragioni a Pertamina. 14 milioni di ragioni.
Poi, chiaramente, mi posso anche sbagliare.
No comment yet, add your voice below!