In caso di morso di serpente (c’è un’invasione ma la maggior parte non sarebbero velenosi), la prima cosa da fare, suggerisce Dorna, è fotografare l’animale per capire se è velenoso. In realtà è una procedura standard, però fa un po’ sorridere.
Quello che non fa sorridere à lo scenario di viaggio, che vede molte squadre, circa il 70%, ancora senza visto. Non si può partire.
C’è poi una piccola epidemia, ma fino ad ora non ne parla nessuno, quindi secondo i criteri Dorna, non esiste.
Al muro in pista e all’omologazione del circuito, che ancora manca, ci si penserà poi con comodo.
Numerosi team ancora senza visto, piloti e meccanici “rimbalzati al desk” che non riescono a partire.
Team interi fermi senza sapere come faranno ad arrivare in India e chi rimborserà, eventualmente, i biglietti, soprattutto pensando alla concatenazione con il Giappone. Bisognerebbe ripetere il ticketing due volte, nel caso.
Il valore di un ticketing per una squadra di Moto2 e Moto3, le più “delicate” finanziariamente, può arrivare anche a 25-30.000 euro.
Questi, però, sono solo i problemi logistici.
Ce ne sono altri che fanno ancora più paura tipo l’invasione dei serpenti e l’epidemia del Nipah che sta iniziando, nel paese, nello stesso modo in cui è iniziato i Covid-19.
Per quanto riguarda il primo problema, Dorna avrebbe comunicato che la maggior parte non sarebbero velenosi e, in caso di morso, la cosa migliore da fare sarebbe una foto, tanto per capire, se serve un antidoto (sono QUASI tutti disponibili), oppure no.
Per quanto riguarda il secondo problema, Dorna non ne fa proprio cenno e quindi non esiste.
Alle tematiche fiscali e doganali (l’India vuole si paghino le tasse per tutti i lavoratori, dato che producono reddito lì, in quel momento, e la dogana è inoltre puntigliosissima), si aggiungono anche situazioni di tipo sanitario classico di quando si viaggia in certi paesi, diciamolo pure, a rischio per motivi igienico-sanitari.
Dorna nel frattempo, bersagliata di telefonate, non risponde o prende tempo.
L’ultimo slot, per i team in partenza, dovrebbe essere questa sera o domattina (per i piloti), con i biglietti già prenotati o con quelli da rifare che però non si è ancora capito chi pagherà…
ABBONATI AL CANALE YOUTUBE DI MISTERHELMET
No comment yet, add your voice below!