Caschi
« back     Data di pubblicazione: 2009-04-10 11:50:10 Stampa questa scheda |
X-802
 
X-Lite
Azienda:
X-Lite
 
Modello:
X-802
 
Tipologia:
integrali racing
 
Prezzo:
409€ e 539 €
 
 
 
 
 
 
 
 

Eccolo, l'X-802, il casco che unisce finalmente sotto un unica sigla lo spirito Nolan ed X-Lite.
Cambia solo il brand ma il prodotto è lo stesso, evoluto e quel che più conta, uscito in un periodo in cui le aziende tutto fanno tranne che ricerca.

L'X-801 è un casco racing di tutto rispetto ma ancora non vicinissimo agli standard estremi della concorrenza giap, tanto che è diventato sì l'icona delle corse, ma di un modo di intendere la moto principalmente retro. L'X-701 è comodo al punto giusto, ma un gradino sotto e non abbastanza corsaiolo.
Quindi chi voleva il marchio italiano doveva scegliere se essere estremo o essere comodo.
Questo invece riesce ad essere entrambe le cose ed a giocarsela finalmente alla pari anche con i prodotti giap, da sempre il riferimento, anche come blasone.
La vittoria però se la prende alla cassa! Nel momento peggiore  possibile, sotto una crisi nera che colpisce duramente soprattutto un mondo voluttuario come quello delle corse, l'X-802 costa... un mezzo casco di meno. Se poi si sceglie la versione monocolore, l'acquisto diventa quasi obbligato...

Alla fine non vi resta che guardare il video per scoprire cos'è che rende questo nuovo casco top del gruppo Nolan, forse il miglior acquisto value for money nel segmento top di gamma dei caschi da corsa.





 

Misterhelmet Gianluigi Ragno