« back     Data di pubblicazione: 23 settembre 2017 Stampa questa scheda |
MotoGP, Aragon: Vinales in pole davanti a Lorenzo. Marquez si butta via, Rossi stupisce!
MotoGP, Aragon: Vinales in pole davanti a Lorenzo. Marquez si butta via, Rossi stupisce!

Ad Aragon vanno in scena le spagnoleidi in pista, la rossiepopea della frattura, fuori, per i media.
Il dottore è motociclisticamente guarito ed è in escalation. Fit, poi lento, poi accettabile ed infine stupefacente e  in pole ad un minuto dal termine, quando gli spagnoli, tranne uno, rimettono le cose, si fa per dire, a posto, almeno ler le prime due posizioni...
Per tutto il resto del w.e. tranne che gli ultimi minuti di Q2, è Marquez il re leone, che però abdica a poco dalla fine per cercare di strafare dove non deve.
La pole, per intenderci, va a Vinales, poi al sorprendente Lorenzo che acchiappa la Q2 per poco, e a Rossi, appunto, miracoloso oltre l'immaginabile  persino per la sua TV .
In grassetto anche Kallio, sempre veloce e concreto, così come le Aprilia, decisamente migliorate.
L'ombra delle ombre? Dovizioso su tutti, mai realmente in luce... e Iannone, che a dirla tutta fa vedere cose buone fino alle qualifiche vere, dove torna quello dell'ultimo periodo... Domani ci sarà da divertirsi...


La cronaca delle qualifiche
Al Q2 accedono Lorenzo e Zarco e la sessione inizia con Marquez e Iannone a martellare davanti a Kallio... fino a che arriva Lorenzo alle spalle di Marquez e poi Vinales a beffare lo stesso ducatista. Un minuto a arriva anche Pedrosa a chiudere un quartetto spagnolo davanti a Crutchlow e Kallio.
A 1.56 Rossi è in pole ma poi Vinales rilancia. Anche Crutchlow supera Marquez che nel frattempo si è steso.
A 1 minuto dal termine Lorenzo è secondo.
Con il turno concluso Pedrosa deve finire il giro mentre sono out Bautista e Kallio. NOn cambia niente e
finisce così: Vinales, Lorenzo, Rossi, Crutchlow, Marquez, Pedrosa, Dovizioso, A.Espargaro, Bautista, Iannone. I dieci son questi.

 
Fonte: Misterhelmet Gianluigi Ragno