« back     Data di pubblicazione: 1 luglio 2017 Stampa questa scheda |
MotoGP, Sachsenring:nel delfinarium Marquez e Petrucci stupiscono, Lorenzo la sfanga e il resto dei big affoga!
MotoGP, Sachsenring:nel delfinarium Marquez e Petrucci stupiscono, Lorenzo la sfanga e il resto dei big affoga!

In Germania al Sachsenring, pioggia che viene, tanta, e che va via, poca, hanno luogo le qualifiche delle quasi sorprese.

Alle spalle di Marquez, atteso per via fel feeling Honda, un ottimo Petrucci, , miglior Ducati... poi Pedrosa e una serie di personaggi inattesi con l'acqua (Crutchlow a parte) e moto private. La miglior Yamaha in pista è quella di Folger (Zarco rimane in Q1) mentre Lorenzo va stranamente bene e persino la KTM sta davanti alle Yamaha ufficiali e alla Ducati del Dovi.

Domani è tutto un delfinarium da vedere...


La cronaca

In Q2 ci vanno Petrucci e Pol Espargaro.

il ternano comincia la sua sessione martellando sul cronometro ma si fa vedere Lorenzo con un terzo tempo che però dura poco perché Pedrosa Folger e Marquez sono più competitivi mentre le Yamaha ufficiali fanno tanta fatica e sono fuori dai 10 quando mancano 6 minuti alla fine della sessione.

A meno 2 minuti Marquez si prende la pole provvisoria mentre alle spalle di Petrucci c'è Pedrosa, poi Crutchlow, Folger, Lorenzo, Pol Espargaro, Alex Espargaro,Vinales e Bautista a chiuderei 10.


Marquez, Petrucci, Pedrosa, Crutchlow, Folger, Lorenzo, Pol Espargaro, Aleix Espargaro, Rossi, Dovizioso. Vinales e Bautista fuori dai 10!

 
Fonte: Misterhelmet Gianluigi Ragno