« back     Data di pubblicazione: 10 febbraio 2017 Stampa questa scheda |
Moto3, Di Giannantonio: clavicola rotta nei test, per il romano del team Gresini!
Moto3, Di Giannantonio: clavicola rotta nei test, per il romano del team Gresini!

La notizia è di qualche ora fa ed è di quelle che si vorrebbero non sentire.
Fabio di Giannantonio, pilota romano del team Gresini Moto3 è incappato in un fastidioso infortunio in seguito ad una caduta alla curva 4 durante la seconda e ultima giornata di test.
Di Giannantonio è poi stato trasportato all’ospedale di Valencia dove è stato sottoposto ai vari controlli medici. La diagnosi parla di frattura della clavicola... in seguito, verrà deciso se farlo rientrare in Italia per sottoporsi all’intervento di riduzione della frattura.

Fabio Di Giannantonio:
"Nella prima giornata di test, abbiamo girato molto poco a causa del forte vento e già questa mattina la seconda giornata non era iniziata nel migliore dei modi, dato che sono incappato subito in una lieve scivolata. In ogni caso in seguito siamo ripartiti e abbiamo potuto svolgere un buon lavoro; verso fine giornata stavamo effettuando alcune ultime prove di assetto e probabilmente a causa della gomma fredda ho fatto un high side, procurandomi la frattura di una clavicola. Peccato, è andata così, il morale però rimane alto: ora devo soltanto pensare a rimettermi in forma il prima possibile!”.

 
Fonte: Misterhelmet Gianluigi Ragno